Elena Pane

Il percorso intrapreso sei mesi fa è in fase conclusiva ed io non posso che ringraziare Marco, Gaia, Santo e tutta la scuola per ogni singolo arricchimento di cui mi è stato fatto dono.
Consiglio a tutti questo Master, non solo agli aspiranti Coach: infatti, prima di essere un training che ti prepara alla professione, è un cammino che ti permette di crescere. I trainee sono loro stessi dei coachee che fanno esperienza e acquistano consapevolezza, migliorandosi prima di tutto come individui.
La qualità della formazione è indiscutibile, la professionalità e la presenza dei docenti è impareggiabile.
In pochi mesi la prospettiva può realmente cambiare, io ne sono una testimonianza concreta!
Ogni passo verso la meta è una crescita personale a cui tutti dovrebbero aspirare, per poi capire, alla fine del percorso, che non si tratta di un arrivo, ma di un vero e proprio inizio!
Doveroso ringraziare anche i miei compagni di corso, persone speciali con cui ho condiviso tutto questo: non esistono casualità, e sono convinta che aver scelto questo momento particolare per frequentare il Master sia legato alla possibilità di aver potuto conoscere loro. La “magia della bolla” che ogni volta si è creata in aula ha contribuito a creare apprendimento, coinvolgimento, passione, contributo.
Ecco la parole chiave: contributo. Il valore a cui mi appello e che mi muove ogni giorno a fare sempre meglio. La perfezione non esiste: possiamo solo scegliere di agire in vista di un miglioramento, nostro e degli altri.