Claudio

Sono Claudio, ho 63 anni e nelle prime mie due vite sono stato, atleta e studente nella prima, manager dirigente d’azienda nella seconda. Adesso è il tempo della mia terza vita professionale e ho individuato nel coaching nell’area sportiva l’attività per riempirla.
Ed è stata un’ottima scelta che mi sta appassionando. Ho fatto un’ampia analisi delle varie possibilità fra i corsi a disposizione e ho scelto la scuola Allenati per l’Eccellenza principalmente perché inclusa in ICF, un’organizzazione internazionale di indubbia valenza. Questo mi ha rassicurato riguardo alla serietà del corso e al valore di credenziale verso l’esterno dell’attestato che avrei conseguito.
E ho avuto ragione.
Il corso è stato cadenzato secondo regole ben definite e ben descritte e seguendo linee etiche e morali che mi hanno colpito e rassicurato riguardo all’azione che andrò a fare verso persone che si affideranno a me.
La passione con cui ho iniziato il corso, se possibile, è cresciuta grazie a quella contagiosa degli insegnati che ci hanno accompagnato nel percorso. Ho la netta sensazione di aver vissuto con questo corso un’avventura fantastica che mi lascerà in dono non solo solide basi per una splendida professione ma anche un bel gruppo di amici che sento vicini e a cui mi sento molto legato.