Claudio Sensi
Mi chiamo Claudio, sono un imprenditore a capo di un’azienda con oltre cento dipendenti, padre di tre figli e da oggi un coach certificato in PNL, LUXX Profile Expert, membro di ICF.
Cosa ho appreso da questo lungo ed entusiasmante percorso e cosa potrò donare al prossimo oggi?
Durante questo lungo percorso di un anno ho appreso conoscenze fondamentali che ho potuto declinare nelle attività che svolgo quotidianamente come imprenditore e vicepresidente regionale della più grande associazione di categoria del mio settore di provenienza.
Ho imparato che conoscere i fattori motivazionali alla base delle nostre azioni è fondamentalmente di vitale importanza per orientarsi con equilibrio e saggezza nel cammino che ognuno di noi compie su questa terra.
E gli strumenti del LUXXprofile sono unici nel loro genere, nel mio caso mi hanno aiutato a ritrovare un nuovo equilibrio nel difficile binomio Carriera/Famiglia.
Ho imparato a conoscere meglio me stesso e a comunicare con il mio prossimo grazie a strumenti evoluti di PNL come il metamodello, il cerchio dell’eccellenza, l’uso delle metafore, l’ascolto attivo, la “sospensione” del giudizio…
Troppo spesso questi aspetti non vengono considerati, né in termini di relazioni professionali, né in termini di relazioni familiari… e quando invece considerati, sono lasciati all’intuito o alle velleità di manipolazione con conseguenti danni e disagi per tutte le parti coinvolte.
Attraverso il conseguimento della certificazione come NLP Coach e LUXX Profile Expert ho potuto anche aderire ad ICF – International Coach Federation.
Essere membri di ICF ed impegnarsi nel rispettare in tutto e per tutto il codice etico è un atto di grande responsabilità, verso se stessi e verso i soggetti che si affideranno a noi Coach: come professionista ICF, in conformità con gli standard del Codice Etico ICF, ho riconosciuto ed accettato di adempiere ai miei obblighi etici e legali nei confronti dei miei Clienti, degli Sponsor, dei colleghi e del pubblico in generale.
Tutto questo a beneficio della condivisione con terzi della possibilità di accedere alle proprie risorse, potenziare le proprie skill e cogliere opportunità e sfide per portare la propria vita al livello successivo.
Sono grato al team di Allenati per l’Eccellenza e in particolare a Marco Bigornia che giorno dopo giorno mi ha condotto a un risultato fantastico.
Il viaggio è appena iniziato.