Conosci il tuo dna motivazionale?

Scopri i fattori che ti definiscono!

Ti sei mai chiesto cosa definisce le tue pulsioni, i tuoi comportamenti o le tue decisioni?
E le tue mancate scelte?

Gli studi condotti nell'ambito della psicologia motivazionale hanno fatto emergere l'esistenza di 16 fattori primari attraverso cui è possibile spiegare la personalità.

La loro misurazione e interazione sono state approfondite da un team di ricerca dell'Università del Lussemburgo: nasce così il LUXXprofile®, test definito su base scientifica attraverso una metodologia innovativa in grado di stabilire con elevata precisione le specificità dei fattori stessi.

"Abbiamo attribuito la ricchezza delle pulsioni, dei valori e degli obiettivi umani a 16 motivi fondamentali altamente selettivi. La particolarità del LUXXprofile è che identifica i 16 motivi rispetto alla media della popolazione. Questo rende chiaro ciò che ci accomuna e ciò che ci distingue dagli altri."

Ecco i 16 fattori primari della personalità!

1. Curiosità | 2. Riconoscimento sociale | 3. Influenza | 4. Status | 5. Possesso | 6. Autonomia | 7. Contatti sociali | 8. Principi | 9. Impegno sociale | 10. Struttura | 11. Sicurezza | 12. Rivalsa | 13. Movimento | 14. Gusto del mangiare | 15. Famiglia | 16. Sensualità

Come può esserti utile?

IL LUXXprofile è lo strumento ideale per chiunque voglia sviluppare un maggior grado di consapevolezza in termini di valori, convinzioni, attitudini, comportamenti, obiettivi, potenziali, prospettive, direzioni da intraprendere in ambito personale, professionale o formativo.

Oppure ottimizzare i processi decisionali nelle organizzazioni nel recruiting, nel change management, nella gestione dei team, nella leadership.

Questo test interessa a te se sei...
Responsabile
HR

Nel recruiting per la rapida individuazione del reale potenziale della risorsa. Nel change management per la migliore gestione del cambiamento

Imprenditore,
manager

Nella gestione del team sulla base delle reali attitudini e abilità relazionali. Per facilitare l'individuazione del giusto ruolo sulla base dello stile di leadership individuale.

Allenatore
sportivo

Nello sport per la corretta attribuzione dei ruoli all'interno del team o della squadra. Per gli atleti, nell'individuazione delle spinte motivazionali verso la peak performance.

Genitore
giovane

Nella relazione parentale, per la gestione della relazione con i figli. Per l'orientamento dei giovani, nei percorsi formativi, personali o professionali

Coach
professionista

Per l'ottimizzazione e l'efficacia dei percorsi di coaching, svolti in qualsiasi ambito, attraverso l'accelerazione dei processi trasformativi verso l'obiettivo desiderato.

Orientato
alla crescita

Per lo sviluppo del potenziale bloccato, il riconoscimento di attitudini e talenti. Per la comprensione delle reali spinte motivazionali alla base del self alignment.

Il luxxprofile è un test...
Attendibile

Definito su base scientifica e con un elevato grado di precisione e attendibilità

Rapido

L’esito viene reso disponibile entro qualche ora dalla compilazione del questionario

Intuitivo

Comprensibile anche per la persona profilata, grazie alla rappresentazione su grafico

Trasversale

I fattori individuati sono validi aldilà del genere, degli aspetti culturali e religiosi, dell’età

Lo sviluppo, la convalida e la documentazione del LUXXprofile si basano sulle raccomandazioni della norma DIN 33430 e sugli standard per i test educativi e psicologici dell’American Educational Research Association [AERA], dell’American Psychological Association e del National Council on Measurement in Education.

Le testimonianze di chi l'ha acquistato...

Allenati per l’Eccellenza® si propone come hub della formazione che, nella sfera del Coaching e della Programmazione Neurolinguistica, fa ruotare una ricca e articolata

Marco rossi
Imprenditore

Allenati per l’Eccellenza® si propone come hub della formazione che, nella sfera del Coaching e della Programmazione Neurolinguistica, fa ruotare una ricca e articolata

Marco rossi
Imprenditore

Allenati per l’Eccellenza® si propone come hub della formazione che, nella sfera del Coaching e della Programmazione Neurolinguistica, fa ruotare una ricca e articolata

Marco rossi
Imprenditore
Come funziona

Acquista il test e fornisci tutti i dati per essere contattato, riceverai il riepilogo dell'ordine e successivamente le indicazioni con il link per rispondere alle domande del questionario.

I risultati verranno elaborati, in una prima fase dalla Luxx United, in Germania e riportati in un report di 41 pagine in una delle 5 lingue a disposizione.

In una mail successiva ti verranno fornite le indicazioni per fissare l'appuntamento con il LUXXprofile Expert che nella sessione di restituizione 1:1 id circa 1 ora e 30' condividerà il report con i dati emersi ulteriormente elaborati.

Importante
Una volta conclusa la sessione potrai valutare la possibilità di avviare un percorso di coaching sulla base di quanto emerso e degli obiettivi che intendi raggiungere!

Acquista il test!

[1] Lo sviluppo, la convalida e la documentazione del LUXXprofile si basano sulle raccomandazioni della norma DIN 33430 e sugli standard per i test educativi e psicologici dell'American Educational Research Association [AERA], dell'American Psychological Association e del National Council on Measurement in Education. Fonte: https://www.luxxprofile.com/it/scientificità

Allenati per l'eccellenza

Allenati per l’Eccellenza si propone come hub della formazione che, nella sfera del Coaching e della Programmazione Neurolinguistica, fa ruotare una ricca e articolata gamma di ulteriori discipline con l’obiettivo di offrire un ineguagliabile supporto alle organizzazioni, ai Coach e a tutti coloro che intendono vivere e gestire il processo trasformativo verso il conseguimento dell’obiettivo, nei molteplici aspetti della loro attività.

Attiva in Europa e in America Latina, in qualità di provider Level 2 della più grande e prestigiosa associazione di Coach, l’International Coaching Federation, mantiene costanti gli aggiornamenti sui trend mondiali, le nuove frontiere del Coaching e l’adesione ai più elevati standard.

Per tutto questo l’Eccellenza viene intesa come un processo di costante e permanente miglioramento, risultato della connessione interdisciplinare e della profonda attenzione per l’Uomo e i suoi valori.

Il team di allenati per l’eccellenza