IL PERCORSO E LO STRUMENTO DEDICATO A TE CHE possiedi le basi della PNL e sei
professionista
responsabile hr
imprenditore
alla crescita
personale
La struttura del training
Il corso riprende i concetti di PNL relativi al Diploma già trattati nello European Coaching & NLP Program e approfondisce successivamente gli argomenti previsti ai fini della certificazione del Practitioner ponendo costante attenzione alle affinità e alle differenze rispetto ai principi del Coaching e sottolineando, per ogni specifica tecnica, la possibile chiave alternativa che ne garantisce la compatibilità.
Ogni tecnica viene presentata e dimostrata sia attraverso l’applicazione della PNL classica che con un approccio alternativo e compatibile con le linea guida della International Coaching Federation al fine di preservare l’efficacia della tecnica e aderire allo stesso tempo ai parametri del coaching fissati da ICF.
Analogamente all’approccio già utilizzato nello European Coaching & NLP Program, ogni singolo partecipante ha l’opportunità di fare pratica nei diversi ruoli, come coach e coachee e di osservare nel ruolo di meta. Nella fase successiva di debriefing vengono raccolti i personali feedback al fine di condividere l’esperienza di ogni singolo gruppo di lavoro. L’intero percorso viene accompagnato da un manuale di oltre 100 pagine.
Il corso prevede inoltre l’erogazione di 12 CCE { Continuing Coach Education }
richiesti ai fini del rinnovo della credenziale ICF.