Calendario

Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Trasformare i sogni in obiettivi realizzabili:
la parola a “Sogna&Realizza”

Webinar gratuito

10 Giugno 2022 • 18:3019:30

Come si definisce un obiettivo?
Quali caratteristiche dovrebbe avere per essere realizzabile?

La definizione degli obiettivi, specie per i giovani, è un tema fondamentale che investe diversi ambiti della vita di una persona favorendo la fiducia in sé stessi e l’acquisizione di nuovi comportamenti.

In questo incontro ci dedicheremo dunque a capire cosa identifichi un obiettivo ben definito e cosa lo renda più facilmente raggiungibile.

Lo faremo confrontandoci con Giuseppe D’Antonio di “Sogna&Realizza” e con Claudia, Julia e Maria Elisa, giovani ragazze che durante le scuole superiori hanno lavorato per concretizzare una loro idea.
Insieme a loro esploreremo le fasi che hanno attraversato, le abilità che hanno dovuto mettere in campo e gli ostacoli che hanno affrontato in ciascun momento, interrogandoci, infine, su come il coaching possa supportare questi processi.

 

Scopri la Next generation You Wave Edition

 

Ti aspettiamo qui, alle 18.30

Partecipa al webinar


Bio

Giuseppe D’Antonio
48 anni, con un background in Ingegneria e un MBA, dopo varie esperienze professionali in Google, Manhattan Associates, LogFire/Oracle, Dada, lavora ora come imprenditore nel settore del digitale. Ha co-fondato l’associazione filantropica Sogna&Realizza nel 2010, con la quale porta avanti l’iniziativa di seminare nelle giovani generazioni l’ottimismo e la voglia di fare. Dopo 13 anni di vita all’estero, tra USA, Francia, UK e Singapore, ora vive felicemente a Milano: tra le varie attività, nel tempo libero recita a teatro ed ha appena pubblicato il suo primo libro per bambini.

Claudia Infantino e Julia Belloni
Studentesse di quinta del liceo Einstein di Milano.
Durante il loro percorso superiore hanno deciso di intraprendere la realizzazione di un progetto finalizzato a migliorare l’impronta ecologica della propria scuola.

Maria Elisa Nobili
22 anni, laureata in triennale in Management culturale presso l’Università Bocconi, al momento frequenta il corso di laurea magistrale di Politiche Pubbliche all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il suo sogno è quello di lavorare in un’istituzione pubblica o un’organizzazione internazionale nell’ambito delle politiche culturali.
Ama molto lavorare nella progettazione culturale e territoriale, sia facendo esperienza come assistente ai tavoli di ricerca in università, sia sul campo facendo parte di Riattivati, una realtà no profit di giovani professionisti del mondo della cultura del territorio di Rieti, sua città natale.
Lo scorso anno è stata speaker del primo TedXED organizzato in Italia, focalizzandosi sui temi dell’innovazione tecnologica e della valorizzazione del patrimonio culturale.

Il webinar verrà registrato e condiviso nei social

Details

Date:
10 Giugno 2022
Time:
18:30 • 19:30